martedì 27 gennaio 2015

CANDELE PROFUMATE - HEART & HOME

Ciao a tutte!
Oggi parliamo di candele, in particolare di candele profumate. Ho un debole in generale per tutte le candele, ma quelle profumate, le adoro. Semplicemente accendendone una inizio a rilassarmi perché subito rievoco  la sensazione di benessere di una spa, se poi aggiungiamo la piacevole fragranza che si diffonde nell'aria, il piacere è massimo Le candele profumate più famose e conosciute qua sul web sono senz'altro le YANKEE CANDLE e devo dire che sono davvero ottime, hanno delle profumazioni sensazionali, che si diffondono in tutto l'ambiente e durano a lungo.
Non è sempre facile trovare candele profumate, che una volta accese profumino davvero l'ambiente; mi è capitato spesso di comprare delle candele che spente erano super profumate ma che una volta accese non emanavano nessun tipo di profumo.... ed è una vera delusione!!!!!

Ma oggi non voglio parlarvi delle Yankee candle, alle quali magari dedicherò un altro post più avanti, ma di altre candele che ho scoperto per caso qualche giorno fa.
Il nome di queste candele è HEART & HOME




La particolarità di queste candele è che sono delle candele ecosostenibili in quando realizzate con cera di soia e non con la classica cera di paraffina. La cera di soia è una cera di origine naturale, rinnovabile, non tossica e biodegradabile, quindi ha un impatto più delicato sull'ambiente.
Nella descrizione dei queste candele, che potete trovare sul sito all'indirizzo  http://www.clearcohome.it/#linee-fragranze, c'è scritto che, essendo una candela di origine naturale, brucia molto più lentamente rispetto alle classiche candele e che non rilascia fuliggine nell'ambiente, lasciando l'aria più pulita.
Le profumazioni disponibili sono diverse, dai profumi di fiori, al profumo della natura fino ad arrivare al profumo dei dolci e dei frutti.
Sono disponibili in tre grandezze, la più piccola, di 53g, è venduta all'interno di una confezione di plastica, da togliere una volta deciso di accenderla, che può essere inserita in un bicchierino in vetro che trovate anch'esso in vendita. La media, di 110g, è invece venduta all'interno di un barattolino in vetro e la grande, sempre nel barattolo in vetro, è di 310g.


Come vi ho accennato le ho scoperte per caso. Qualche giorno fa girovagavo per negozi in attesa che arrivasse una mia amica e sono entrata in una cartoleria; vedendole mi sono subito incuriosita e ho iniziato ad annusarle tutte, una per una e le fragranze erano davvero ottime. Non avendole mai provate però non ho voluto rischiare troppo e ne ho acquistate soltanto tre, nella dimensione più piccola, che ho abbinato al bicchierino in vetro.


Queste sono quelle che ho acquistato, come potete notare una l'ho già provata e finita, ovvero SOGNO DI GELSOMINO, in più ho comprato INCONTRO DI AGRUMI e FOSCHIA D'ALBA.

SOGNO DI GELSOMINO sa proprio di primavera, avete presente quando passate vicino ad una siepe di gelsomino in fiore, ecco è esattamente il profumo di questa candela. Una volta accesa però il profumo non è super intenso come per le Yankee candle, è leggermente più delicato e meno persistente, non so dirvi se dipende dal fatto che sono di origine naturale o meno. Le altre non le ho ancora provate (in realtà FOSCHIA D'ALBA l'ho accesa in questo momento). Appena le avrò provate farò una piccola aggiunta a questo post.
FOSCHIA D'ALBA, non so perchè ma ricorda, almeno a me, il profumo di bagnoschiuma maschile, il profumo di un uomo appena uscito dalla doccia insomma..... uhm!!!! E' terribilmente ottimo!!! 
INCONTRO DI AGRUMI invece è un profumo fresco, estivo, sa di arancia, limone, è leggermente aspro proprio come gli agrumi ma allo stesso tempo dolce e delicato.... è una fragranza fantastica!


Insomma questa candele sono da prendere in considerazione, sono carine, hanno delle fragranze particolari, molto buone e in più sono naturali.... unica pecca è che una volta accese non rilasciano nell'ambiente un profumo intenso e deciso ma lieve e delicato, questo è un aspetto che, secondo me andrebbe rivisto. Comunque se doveste vederle in qualche negozio, fermatavi e date un'occhiata, potrebbe valerne la pena!





A presto carissime!

Un bacio, Sara!









Nessun commento:

Posta un commento