martedì 21 aprile 2015

Review del nuovo mascara di Maybelline - LASH SENSATIONAL

Ciao ragazze,

oggi voglio parlarvi di un nuovo mascara. Non so se capita anche a voi ma il mascara è tra tutti i prodotti di make up, quello che cambio con più frequenza. Un pò perché è il prodotto che prima di tutti finisce o ahimè si secca, usandolo tutti i giorni in dosi abbondanti è inevitabile, un pò perchè sono sempre alla ricerca del mascara perfetto. Devo dire che finora, tra tutti quelli che ho provato, quelli della Maybelline sono quelli che mi piacciono di più  in assoluto. Ho avuto modo di provarne diversi, con diversi scovolini e non mi hanno mai delusa.
Oggi voglio parlarvi del nuovo mascara uscito proprio in casa Maybelline: il LASH SENSATIONAL, CIGLIA SENSAZIONALI!






Il mascara promette un effetto ciglia a ventaglio ben definite e valorizzate. L'effetto dovrebbe essere facilitato dallo scovolino molto particolare. Innanzitutto è uno scovolino "a cucchiaio", incurvato. Le setole, in silicone, non sono tutte della stessa lunghezza ma nella parte incavata sono più corte e si allungano in maniera graduale.





Io lo utilizzo così, e credo sia anche il metodo consigliato: prima faccio una passata con le setole più corte e lavoro bene il prodotto, poi man mano ruoto lo scovolino e inizio a pettinare le ciglia con le setole più lunghe. Faccio poi una seconda passata utilizzando sia le setole corte, sia quelle lunghe. Le setole più corte permettono di raggiungere tutte le ciglia, anche quelle più piccole, e le volumizzano leggermente mentre quelle lunghe donano lunghezza e l'effetto a ventaglio.
L'effetto finale mi piace moltissimo. Adoro anche lo scovolino. E' l'unione perfetta dei 2 tipi di scovolini che più mi piacciono: lo scovolino in silicone e lo scovolino incurvato.
Trovo la combo SENSAZIONALE (appunto )!!!
Valorizza davvero le ciglia e permette di allungarle e incurvarle parecchio. Un altro aspetto positivo è che è quasi impossibile creare grumi. Grazie alle particolari setole, le ciglia vengono ben divise e si ottiene facilmente l'effetto ventaglio che il mascara promette. La formula è extra black, dona quell'effetto nero intenso che a me piace tantissimo.
In generale io adoro questo mascara. Anche questa volta Maybelline non mi ha deluso!


C'è però una nota dolente: è abbastanza difficile da struccare. Richiede più tempo rispetto ad altri mascara della stessa casa o di altre case cosmetiche. Devo fare più e più passate per far si che il mascara venga struccato bene, specialmente alla radice delle ciglia. Dato che tutti gli altri aspetti di questo mascara mi piacciono non trovo questo particolare troppo fastidioso. Infatti preferisco impiegare qualche minuto in più nello struccaggio ed avere ciglia da "urlo" tutto il giorno!
Per me super super promosso!!!



Mascara applicato su entrambi gli occhi
Mascara applicato solo su un occhio






Voi cosa ne pensate? Lo avete già provato? Avete le stesse difficoltà nello struccaggio?

Aspetto le vostre impressioni......

Intanto vi saluto e vi aspetto al prossimo post!

Un bacione,
Sara!

1 commento:

  1. Volevo provarlo anch'io!
    Ora ne ho un altro che sta finendo... Quasi quasi al prossimo acquisto provo questo!!
    :D :*

    RispondiElimina