giovedì 28 maggio 2015

RUBRICA BEAUTYCOLOROFTHEMONTH MAGGIO - ROSSO

Ciao ragazze,

eccoci al secondo appuntamento con la nostra rubrica mensile BEAUTY COLOR OF THE MONTH, ovvero il colore del mese, in collaborazione con Patrizia del blog Pinkbox-Ilportaledelledonne e Chiara del blog Makeupforprincess, che ormai conoscerete bene :) !!!!
In fondo al post vi lascio i link per i loro blog così che potrete vedere anche i loro prodotti!

Questo mese è dedicato al colore ROSSO!!!!



Quando abbiamo scelto questo colore non potevo essere più felice. Il rosso è uno dei miei colori preferiti, in generale, ma soprattutto quando parliamo di make up. Per una malata di rossetti come me il rosso è senz'altro tra i colori più belli da indossare.


Lo scorso mese vi avevo detto che avevo avuto qualche difficoltà a recuperare alcuni prodotti, nonostante il rosa salmone sia un bellissimo colore (vi lascio qui il link per andare a leggere il post dello scorso mese); questo mese invece non ne  ho avuta nessuna. Mi sono subito balenati in mente i prodotti che avrei voluto mostrare.

Iniziamo subito dall'OMBRETTO.

Forse è il prodotto più "difficile" dato il colore, non perché non ci siano ombretti rossi, anzi, ma perché è un ombretto che ha bisogno di qualche accortezza in più nell'applicazione per evitare l'effetto occhi arrossati o infiammati :)

Tra gli ombretti rossi che possiedo quelli che mi sento di consigliarvi sono 2 ombretti di INGLOT in due tonalità diverse, uno è un classico rosso e l'altro è un rosso leggermente più aranciato. Entrambi sono del Freedom System, ovvero gli ombretti in cialdina che puoi inserire a tuo piacimento nelle palette magnetiche.

Il rosso classico è Inglot Freedom System eyeshadow matte n° 382



Il rosso aranciato è Inglot Freedom System eyeshadow matte n° 366





Trovo questi ombretti fantastici, così come tutti gli ombretti Inglot che ho provato. Sono estremamente pigmentati, scriventi e facili da sfumare. Le colorazioni disponibili sono tantissime e grazie alle palette magnetiche è possibile creare la palette perfetta abbinando i colori che più ci piacciono.




Vorrei darvi un paio di consigli su come utilizzare un ombretto rosso, a prescindere dalla marca.
Cercate sempre di abbinare al rosso un colore che sia complementare o che crei contrasto, in modo tale che l'effetto sia ricercato e si impedisca l'effetto occhio arrossato.
Mai indossare un ombretto rosso da solo ma bordare l'occhio, o con una linea di matita o di eyeliner o delinearlo con un ombretto più scuro, così da circoscrivere il colore rosso e metterlo in risalto.

Vi lascio qui il link per accedere ad un tutorial che ho creato un pò di tempo fa con l'ombretto rosso di Inglot.

Passiamo adesso al mio prodotto preferito in assoluto: il ROSSETTO!!!

Come sapete sono una "malata" di rossetti e prodotti labbra; il rossetto è il prodotto di make up che più mi fa impazzire. Il che è strano perché fino a qualche hanno fa non li indossavo mai, perché mi sembravano troppo (probabilmente perché ero più piccola). Adesso è l'esatto opposto, quasi non  mi vedo senza.

Quindi immaginatevi quanto sia felice di poter parlare dei miei rossetti rossi preferiti.
Rossetti, sì, perché non sono riuscita a scegliere un solo prodotto, ma vi mostrerò i miei 2 rossetti rossi preferiti e le matite labbra che solitamente abbino.

Per me la matita labbra è un prodotto fondamentale per la buona tenuta e riuscita di un rossetto, la applico sempre. Gli unici tipi di rossetti con cui posso fare un eccezione sono i rossetti lucidi e cremosi non troppo pigmentati, per gli altri la matita sempre. Aiuta a definire meglio i bordi delle labbra, crea una barriera, impedisce al rossetto di muoversi e ne aumenta la durata... un'alleata vincente!!

I miei rossetti rossi preferiti sono il RUBY WOO e il RUSSIAN RED di Mac.

Sembrano molto simile dallo stick ma indossati si nota di più la differenza


Sono entrambi opachi (che è il finish che preferisco in assoluto), super pigmentati e a lunghissima durata.
In realtà il finish dei due rossetti non è lo stesso perchè il Ruby Woo è un retro matte, quindi un finish super super opaco e leggermente più secco mentre il Russian Red è un matte quindi sempre molto opaco ma di formulazione appena appena più "morbida" rispetto al Ruby Woo.
C'è chi sostiene che il Ruby Woo secchi tantissimo le labbra; un pò è vero, ma su di me non è così eccessivo, ci sono dei rossetti che me le seccano molto di più e non sono nemmeno matte, quindi credo sia una cosa molto soggettiva.

Entrambe sono delle tonalità rosse in base fredda ma hanno due colorazioni diverse.

Il Ruby Woo è il classico rosso, brillante e pieno. Il classico rossetto rosso anni '50




Il Russian Red invece è un rosso più scuro e avvolgente.



Quando penso a questi due colori sono sempre in seria difficoltà a scegliere qual'è il mio preferito.
Il Ruby Woo è quello che indosso più spesso perchè un colore perfetto da indossare sia di giorno che di sera, mentre il Russian Red essendo un colore più scuro e ,forse più elegante, si presta più per la sera o per make up più sofisticati. E' stato in assoluto il primo rossetto MAC che ho comprato, quindi ha un "posto particolare nel mio cuore". Sono veramente combattuta tra i due, li adoro entrambi.
La durata e la resa sono ottime per entrambi, ma del resto stiamo parlando di due rossetti Mac e non potrebbe essere diversamente.



Come vi ho detto abbino sempre una matita, soprattutto con colori così forti e decisi per avere una forma precisa e ben delineata. Con il Ruby Woo solitamente abbino questa matita automatica di It Style la n°8.



E' una matita opaca, a lunghissima tenuta e il colore è identico al Ruby Woo. Spesso mi è capitato di indossarla da sola su tutte le labbra utilizzata proprio come un rossetto e l'adoro! E' confortevole da indossare e la durata è veramente elevata. Quindi consigliatissima!!!!!

Con il Russian Red invece abbino la matita per le labbra di Kiko la n° 307 , che essendo un rosso più scuro si sposa benissimo con il rossetto. Anche questa matita mi piace tanto e la durata è elevata.



Il rossetto rosso s'addice ad essere abbinato con tanti make up diversi e in tante occasioni, ma quello che, in assoluto, preferisco fare è un make up leggero sugli occhi, magari enfatizzando la piega dell'occhio con un marrone tenue, un punto luce all'interno dell'occhio e una bellissima riga di eyeliner nero con la codina esterna, tanto mascara e ciglia finte. Un make up semplice col quale non sbaglia mai....


Ed infine vi mostro l'ACCESSORIO che ho scelto per questo mese.

Sono stata un attimo combattuta su quale scegliere perché sarebbe stato bello mostravi un bellissimo paio di décolleté  in camoscio rosse col tacco alto ma avevo già scelto le scarpe lo scorso mese e quindi la mia scelta è ricaduta su una giacchina rossa di H&M, dalla linea molto liscia e pulita ma allo stesso tempo estremamente elegante. Preferisco indossarla su un outfit total black così da darle maggior risalto (magari abbinata alle scarpe che vi dicevo prima). Mi piace veramente tanto!



Un altro accessorio perfetto per il colore rosso è senz'altro uno smalto. Lo smalto rosso lo trovo perfetto in ogni occasione. E' elegante, sofisticato... bello bello!!!
Ho uno smalto di Kiko della linea Quick Dry che è un colore pazzesco ma sfortunatamente non ve lo consiglio perché la durata è pessima. Dopo poche ore inizia a sbeccarsi e va tolto dopo nemmeno due giorni :(
Peccato perché il colore è molto bello!!!!




Eccoci alla fine del post di questo mese dedicato interamente al rosso!! Spero che i prodotti che vi ho mostrato vi piacciono e fatemi sapere se li avete provati o quali avreste scelto.
Vi ricordo anche che la rubrica è anche un Tag su Instagram o su Facebook con cui potrete mostrarci le vostre scelte taggando me @themissbeautychannel, Patrizia @pinkbox_ilportaledelledonne e Chiara @makeupforprincess, utilizzando l'hashtag #beautycolorofthemonth.

Vi lascio qui i link per accedere ai loro blog e vedere quali sono state le loro scelte:

Patrizia - Pinkbox-Ilportaledelledonne

Chiara - Makeupforprincess

Io sono troppo curiosa di vedere i loro prodotti....

Ragazze io vi saluto, vi do un grossimo bacio e vi aspetto ai prossimi articoli!!!! SMACK!!!!

Sara

2 commenti:

  1. Bellissimo quello smalto... Peccato :(
    Ruby Woo anch'ioooo!!!
    Però effettivamente a me secca parecchio...

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il modello della giacca! È il tipo di giacca chepreferisco indossare la sera in primavera o in estate! :)
    I rossetti sono bellissimi entrambi! :) Per quanto riguarda lo smalto, non ricordo quanto mi è durato... in genere applico sempre il top coat, anche con quelli in gel, perchè sono abbastanza pigra con lo smalto... mi annoio ad aspettare che si asciughi, quindi cerco di farlo durare il possibile! :D Poi mi ha rovinato così tanto le unghie, che l'ho messo solo un paio di volte massimo! :/
    Possiamo sempre utilizzarlo per colorare qualche oggetto! ;)

    RispondiElimina