Pagine

giovedì 25 giugno 2015

RUBRICA BEAUTY COLOR OF THE MONTH GIUGNO - VIOLA

Ciao ragazze,

eccoci anche questo mese al nostro bellissimo appuntamento con la rubrica BEAUTY COLOR OF THE MONTH, in collaborazione con Patrizia di Pink Box - Il portale delle donne e Chiara di Make up for Princess, che ormai conoscerete benissimo!!!! :)

Il colore che abbiamo scelto questo mese è il VIOLA!!!!


Il viola è un bellissimo colore che sta bene sia a more che a bionde. Particolarmente indicato per chi ha gli occhi verdi e vuole metterli in risalto. Infatti il viola fa risaltare moltissimo tutte le tonalità di verde. Ma il viola sta benissimo anche sugli occhi marroni e celesti. 

Per make up più colorati ed estivi può essere facilmente abbinato, oltre che al verde, anche al rosa, al celeste e un abbinamento che amo molto è con il giallo specialmente nelle tonalità più brillanti.


Come avrete capito è un colore facilmente indossabile e che ben si presta a diversi make up. 

Unico consiglio che mi sento di darvi è di prestare molta attenzione alle tonalità di viola scure e leggermente borgogna, perché applicate sull'occhio senza sfumarle bene e senza creare dei punti luce potrebbe farvi sembrare reduci da un pugno in un occhio. Ricordatevi inoltre di pulire bene la zona del contorno occhi e illuminarla con un correttore chiaro per eliminare eventuali residui di ombretto caduto che creerebbero delle antiestetiche ombre, simil livido.


Adesso passiamo ai prodotti che ho scelto... per questo mese vi mostrerò diversi prodotti sia per quanto riguarda gli ombretti che i rossetti. Questo perché per gli ombretti non ho un prodotto in particolare da consigliarvi e per i rossetti perché volevo mostrarvi diverse varianti.


Per quanto riguarda l'ombretto viola è facile trovarlo all'interno di molte palette colorate, in particolare trovo fantastiche le palette 120 colori. Il costo non è elevato ed avete a disposizione una varietà di colori immensa. Le trovo indicate soprattutto per chi è alle prime armi o chi è giovane e vuole sperimentare con tanti colori diversi e non vuole spendere tantissimo. In più sono molto più comode rispetto agli ombretti singoli perché occupano molto meno spazio. La mia prima palette è stata proprio una 120 colori acquistata su internet, quindi per me ha un bellissimo valore sentimentale....
Non vi faccio vedere la foto della mia palette perché mi è caduta in terra per ben due volte :( e alcuni colori si sono rotti (gli ombretti neri) e hanno sporcato gli altri. Vi lascio una foto presa su internet così per far vedervi di cosa sto parlando.


La mia è identica ed è di FRAULEIN!


Se non vi va di ordinarla da internet potrete trovare delle alternative anche nei negozi, come Kiko, Sephora o Essence. Vi faccio vedere altre palette in cui ci sono degli ombretti viola molto belli...
Due sono palette di Sleek, una Kiko e una palette componibile di Inglot. 

Vi ho parlato della palette di Inglot nel post della rubrica di Maggio. Gli ombretti sono altamente scriventi e professionali, in più potete crearvi la palette come più preferite grazie al Freedom System. Se volete leggere e avere informazioni più dettagliate cliccate qui.





Ormai sapete che adoro le palette Sleek perchè la qualità è molto superiore al prezzo. E' compatta e offre ben 10 colori diversi facilmente abbinabili tra loro. Per saperne di più potete leggere qui.


Questa è la I-CANDY  della CANDY COLLECTION di SLEEK. Qui i colori sono più sgargianti. In particolare il viola a dx è una tonalità molto accesa che ben si presta a make up più vivaci

Questa è la LAGOON della AQUA COLLECTION di SLEEK. In questa palette i colori sono più sobri e anche i viola sono due tonalità più tenui e scure.


La palette di Kiko invece era di una collezione natalizia ed è composta da 16 ombretti cotti. L'ombretto cotto viene così definito a seguito di una lenta cottura della cialdina in forno. Questo processo permette di utilizzare il prodotto sia da asciutto che da bagnato. L'effetto dell'ombretto asciutto sarà molto più leggero mentre utilizzando l'ombretto bagnato il risultato sarà molto più intenso e brillante.
I due viola della palette sono entrambi molto belli. Come vedete uno più scuro e l'altro più chiaro. Anche qui la vasta scelta di colori vi permetterà di ottenere molteplici look.





Vi lascio alcuni tutorial in cui ho utilizzato degli ombretti viola così potrete prendere spunto per realizzare i vostri make up




   





Come accessorio questo mese ho scelto un blush. Il blush in questione è di KIKO, anche questo è di una vecchia collezione ma in commercio potete trovare delle alternative di colore che si avvicinano. La MAC, NARS o ESTEE LAUDER hanno colori molto simili, sfortunatamente non sono riuscita a trovare un'alternativa economica :(




Il blush è un blush cotto della tonalità intensa, quasi borgogna, ma allo stesso tempo luminosa. E' un colore che mi piace tantissimo e lo trovo molto indicato a chi ha i capelli rossi. (Infatti nel video che vi ho lasciato prima, quello dove ho i capelli rossi, potete vederlo all'opera.) Adesso che sono tornata castana lo trovo comunque perfetto, anche sulle carnagioni chiare come la mia. Il segreto, come sempre, è non esagerare e sfumare bene.




Infine passiamo ai rossetti. Come vi ho detto all'inizio del post, vi lascio tre diverse tonalità di viola per tre look completamente diversi.

Il primo è una tonalità di viola con una componente di fucsia molto elevata. E' il FLAT OUT FABOULUS di MAC. 






Questo rossetto mi fa impazzire. Il colore è divino. La prima volta che l'ho provato sono rimasta a bocca aperta... non avevo mai visto un colore così bello!!! E' un matte quindi completamente opaco e a lunghissima durata. Come la maggior parte dei rossetti Mac ha una qualità elevata. Io ve lo consiglio tantissimo. E' uno dei miei rossetti preferiti in assoluto!!


Ecco il FLAT OUT FABOULUS indossato! LOVE IT!!!!


Un'altra tonalità del tutto differente invece è  il colore Pantone simbolo dello scorso anno, ovvero il RADIANT ORCHID. Colore leggermente più difficile da portare, in quanto tende a schiarire le labbra. Accostato ad un make up leggero sugli occhi può comunque risultare elegante e sofisticato. Quello che voglio mostrarvi è il n°8 dei TOTAL MAT di IT STYLE.


Il rossetto ha una buona scrivenza e una buona durata. L'effetto sulle labbra è piuttosto opaco, non come il Flat out faboulus, ma nemmeno troppo lucido. Sicuramente una versione più economica rispetto ai rossetti MAC.

Eccolo indossato in un make up che avevo realizzato l'anno scorso


Come vedete dalla foto, l'effetto è più particolare e può piacere o non piacere ma io lo trovo molto carino ed originale.


Nel caso foste interessati a ricreare questo make up vi lascio il tutorial che avevo realizzato con questo rossetto








Ed infine una versione low cost di rossetto viola. E' il rossetto il n° 42 VIOLET INTENTION di DEBBY!




Dallo stick sembra molto scuro ed intenso ma in realtà il rossetto è lucido e non troppo scrivente. Questo è un aspetto negativo, perché senza applicare una matita sotto, risulta poco omogeneo. Crea delle chiazze dove il colore è più scuro e altre dove è più chiaro. Sinceramente la qualità non mi sembra delle più alte ma il colore, con qualche accortezza, è interessante. Non mi sento comunque di consigliarlo, a meno che non cerchiate qualcosa che si avvicini a questo colore e non vogliate spendere tanti soldi (se non sbaglio l'ho pagato intorno ai 3 o 5 euro, non mi ricordo).

Anche con questo rossetto ho realizzato un tutorial che vi lascio qui sotto. 







Fatemi sapere se questa cosa di inserire i video tutorial vi piace. Secondo me può essere un'idea carina per vedere il prodotto all'opera...


Bene ragazze anche questo mese abbiamo terminato con la nostra rubrica. 

Vi ricordo che questa rubrica è anche un Tag sui social e partecipare è facilissimo, vi basterà:

- scegliere tre prodotti con il colore scelto, un ombretto, un rossetto e un accessorio
- scattare una foto con i vostri prodotti preferiti di quel colore
- postarlo sui vostri social con l'hashtag #beautycolorofthemonth
- taggare TheMissbeautychannel, Pinkboxilportaledelledonne e Makeupforprincess

Siamo molto ansiose di scoprire le vostre proposte...

Vi saluto, vi do un grossissimo bacio e vi aspetto al prossimo post

Sara









2 commenti:

  1. Non ho mai provato blush viola, mi hai incuriosita!!!
    Wow stai bene anche rossa!!!!
    :D :* :* :*

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara! :)
    L'idea dei tutorial mi piace molto! ;) Anch'io ho la tua stessa palette! :D la 120 colori di Fraulein 38 e anche a me una volta è caduta! -.-' È abbastanza grande, perciò non è facile da maneggiare!
    il rossetto della Mac è bellissimo!

    RispondiElimina